Loading...

La percezione del rischio nei luoghi di lavoro

Precedente | Blog-News | Sicurezza sul lavoro

seconda parte

  • sicurezza sul lavoro

Ritorniamo a parlare di percezione del rischio nei luoghi di lavoro.
Nonostante si siano fatti passi da gigante nella formazione e nell’informazione, ancora oggi persiste una sorta di fatalismo e di passività nei confronti dell’eventualità che si verifichi un incidente sul luogo di lavoro (basti pensare alle difficoltà che incontrano i responsabili nel far utilizzare i dispositivi personali di sicurezza...).
Bisogna intervenire in tal senso, superando tale atteggiamento, trasformandolo in comportamento attivo, coinvolgendo tutti nel processo produttivo.
La strada principale da seguire è quella di aumentare, nei lavoratori, la cultura della percezione del rischio e vincere le naturali resistenze verso normative e cambiamenti organizzativi.

Luglio 2016

OTJ Formazione

La formazione è uno degli strumenti principe per la qualificazione del Personale e quindi dell'Azienda stessa, anche se molte volte viene vissuta come una voce di Costo e non un Investimento. Noi crediamo nell’efficacia della Formazione in Aula anche se ci rendiamo conto che alcune volte e per alcuni corsi specifici il Corso "tradizionale" può essere sostituito dai corsi in e-learning che possiamo erogare attraverso la ns Piattaforma della quale siamo proprietari così come progettisti dei corsi presenti sulla stessa. Siamo in grado di supportare qualsiasi tipologia di Azienda nel percorso formativo richiesto attraverso l'utilizzazione di Personale Specializzato e di strumenti innovativi, potendo fornire il ns servizio direttamente e nello specifico ...

presso l'Azienda Cliente | presso la nostra Aula Mobile | presso qualsiasi sede Aeroportuale Italiana | presso una delle nostre Sedi in Italia