Loading...

Come tagliare i cibi per prevenire il soffocamento.

Precedente | Informazioni utili
  • cibi bambini

Le statistiche parlano chiaro: oltre il 70% degli incidenti che riguardano i bambini sotto ai 3 anni avvengono a tavola. Se è importante sapere come intervenire in caso di soffocamento, ancora più importante è la prevenzione. Alcuni alimenti sono particolarmente a rischio, impariamo come tagliarli per prevenire il soffocamento.

CAROTE: tagliarle prime per la lunghezza, poi in quattro e infine, a pezzettini più piccoli che potete.
WURSTEL: Stessa cosa come per le carote.
PROSCIUTTO CRUDO: togliere assolutamente le parti grasse, piegare la fetta e tagliarla in pezzi finissimi.
MOZZARELLA: essendo un alimento gommoso, meglio tagliarlo a pezzettini minuscoli.
UVA: non va mai servita intera ai piccolini, ma sempre a pezzettini finissimi.
POMODORINI: andrebbero tagliati a metà e poi spezzettati finemente. per risparmiare tempo potete porre i pomodorini in un piattino, sovrapporne uno identico schiacciando leggermente, e passare il coltello nel mezzo.
NESPOLE, ALBICOCCHE E PRUGNE: tagliate a metà, togliete i noccioli all’interno, il picciolo e infine tagliare in pezzettini piccolissimi.

Luglio 2016

OTJ Formazione

La formazione è uno degli strumenti principe per la qualificazione del Personale e quindi dell'Azienda stessa, anche se molte volte viene vissuta come una voce di Costo e non un Investimento. Noi crediamo nell’efficacia della Formazione in Aula anche se ci rendiamo conto che alcune volte e per alcuni corsi specifici il Corso "tradizionale" può essere sostituito dai corsi in e-learning che possiamo erogare attraverso la ns Piattaforma della quale siamo proprietari così come progettisti dei corsi presenti sulla stessa. Siamo in grado di supportare qualsiasi tipologia di Azienda nel percorso formativo richiesto attraverso l'utilizzazione di Personale Specializzato e di strumenti innovativi, potendo fornire il ns servizio direttamente e nello specifico ...

presso l'Azienda Cliente | presso la nostra Aula Mobile | presso qualsiasi sede Aeroportuale Italiana | presso una delle nostre Sedi in Italia