Loading...

Cause di emergenza più comuni per i bambini. In che modo possiamo difenderli..

Precedente | Informazioni utili
  • 5orepertuofiglio.it
  • Corso 5 Ore
  • Corso 5 Ore
  • Corso 5 Ore
  • Corso 5 Ore
  • Corso 5 Ore
MediaGallery 6 scroll Zoom image

Per i Bambini il mondo è un universo magico e tutto da scoprire, anche se esso può nascondere insidie più o meno evidenti. È nella natura dei Bambini scoprire, curiosare, toccare tutto e correre via, e per quanto li si possa difendere troveranno sempre un modo per eludere la nostra sorveglianza. Quindi quali sono le più frequenti cause di emergenza che un genitore, o chiunque abbia a che fare con i bambini, è chiamato ad affrontare? Sicuramente ai primi posti possiamo trovare piccoli traumi, fratture e contusioni ma anche avvelenamento e ingestione di sostanze nocive. Meno frequenti, ma non per questo da prendere sotto gamba, troviamo: dissenteria, vari tipi di emorragia, diversi gradi e tipologie di ustioni, punture di insetto e trauma cranico. Agli ultimi posti troviamo le cause di emergenza più serie e più difficili da affrontare con la giusta freddezza: perdita di coscienza, colpo di sole, crisi d’asma, convulsioni, laringospasmo, deficit respiratorio e cardiaco. Mentre per le prime cause elencate abbiamo un lasso di tempo maggiore entro cui intervenire, nelle ultime, il nostro intervento deve essere fulmineo e composto.

Spesso seguendo un corso di primo soccorso riguardante in maniera particolare i Bambini, è possibile trovarsi meglio informati e preparati ad ogni tipo di emergenza. “ 5 ore per tuo figlio” è un corso studiato e diretto verso questo tipo di problematiche, durante il corso verranno insegnati i vari modi di esecuzione delle manovre di disostruzione, a curare le piccole ferite, a gestire semplici fratture.

Verranno spiegate ed analizzate le tecniche per fare correttamente la respirazione bocca a bocca ed il massaggio cardiaco, con la speranza che, se doveste trovarvi nella condizione di "dover fare", ne siate assolutamente in grado.

Il Corso è adatto a tutti coloro che non hanno timore di mettersi in discussione per imparare.

L’obiettivo primario è quello di offrire un valido aiuto ai genitori, ai nonni, agli operatori scolastici e a tutti coloro che, per qualunque motivo, abbiano a che fare con i bambini, fornendo loro suggerimenti concreti di natura tecnica, nonché le necessarie abilità di natura pratica.

info: www.5orepertuofiglio.it

Luglio 2016

OTJ Formazione

La formazione è uno degli strumenti principe per la qualificazione del Personale e quindi dell'Azienda stessa, anche se molte volte viene vissuta come una voce di Costo e non un Investimento. Noi crediamo nell’efficacia della Formazione in Aula anche se ci rendiamo conto che alcune volte e per alcuni corsi specifici il Corso "tradizionale" può essere sostituito dai corsi in e-learning che possiamo erogare attraverso la ns Piattaforma della quale siamo proprietari così come progettisti dei corsi presenti sulla stessa. Siamo in grado di supportare qualsiasi tipologia di Azienda nel percorso formativo richiesto attraverso l'utilizzazione di Personale Specializzato e di strumenti innovativi, potendo fornire il ns servizio direttamente e nello specifico ...

presso l'Azienda Cliente | presso la nostra Aula Mobile | presso qualsiasi sede Aeroportuale Italiana | presso una delle nostre Sedi in Italia